15/04/2024
Breaking News
Home | Storia | Eritrea, 1 settembre 1961 comincia la lotta per l’Indipendenza

Eritrea, 1 settembre 1961 comincia la lotta per l’Indipendenza

Marilena Dolce
29/08/13
0
797
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

© EritreaLive, Asmara, Bologna Street, la via del centro dedicata alla città italiana

Bologna, la Comunità Eritrea Emilia Romagna invita le istituzioni italiane a partecipare al 52° Anniversario dell’inizio della lotta per la liberazione dell’Eritrea dall’occupazione etiope.

Bologna, fra tutte le città italiane, è quella che ha maggiormente sostenuto la lotta di liberazione eritrea continuando, anche raggiunta I’ Indipendenza, (24 maggio 1993) a condividere le iniziative del popolo eritreo.

Il 40° anniversario dell’attività della Comunità Eritrea di Bologna è l’occasione per ricordare e rafforzare il legame d’amicizia tra Italia ed Eritrea, in special modo con Bologna che ha ospitato per molti anni, prima e dopo l’indipendenza, il Festival annuale della comunità eritrea.

BOLOGNA, sabato 31 agosto 2013 ore 15, Centro Sociale Villa Torchi, Via Colombarola, 40/42

Marilena Dolce

Marilena Dolce, giornalista. Da circa dieci anni viaggio verso il Corno d'Africa e da altrettanti scrivo ciò che vedo. Soprattutto per Eritrea ed Etiopia ma non solo. Dal 2012 scrivo per EritreaLive, notizie e racconti in diretta dall'Eritrea. Perchè per capire il mondo bisogna uscire dal proprio quartiere, anche solo leggendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati