06/03/2026
Breaking News
Home | News | Italia | Eritrea, Festa dell’Indipendenza 2013

Eritrea, Festa dell’Indipendenza 2013

Marilena Dolce
04/05/13
0
1667
Indipendenza 2013 Parma

Parma, Festa dell’Indipendenza

Schermata 05-2456417 alle 14.30.14 Le comunità eritree italiane (Milano, Buccinasco,19 maggio Roma,Teatro Tendastrisce 26 maggio Bologna,  San Lazzaro, 26 maggio Parma, 26 maggio) celebrano con orgoglio una giornata importante, l’inizio della storia del Paese finalmente libero come stabilito de iure il 24 maggio 1993 dal referendum «più affermativo»in assoluto.Poster 3

Pranzo, danze e musica dal pomeriggio a tarda sera
finale-a4

Marilena Dolce

Giornalista e fondatrice di EritreaLive, giornale indipendente dedicato al Corno d’Africa.

Da oltre dieci anni segue con continuità le dinamiche politiche e sociali dell’Eritrea e dell’Etiopia, con particolare attenzione ai rapporti regionali e agli equilibri geopolitici dell’area.

Ha collaborato con la testata online Affari Italiani, pubblicando articoli e analisi dedicati al Corno d’Africa e contribuendo alla copertura giornalistica di una regione spesso poco rappresentata nel panorama mediatico europeo.

Attraverso EritreaLive sviluppa un lavoro di informazione e analisi volto a rendere comprensibili le trasformazioni del Corno d’Africa a un pubblico italiano e internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati