Asmara, 19-26 Ottobre, Film Festival Europeo

ASMARA 19-26 OTTOBRE, FILM FESTIVAL EUROPEO

 

ASMARA, al via da oggi, fino al 26 ottobre la 15ma edizione del Film Festival Europeo.

Un’iniziativa delle rappresentanze dei Paesi dell’Unione Europea e altri presenti ad Asmara, con la collaborazione del Ministero cultura e sport.
La prima proiezione in cartellone stamattina è un film proposto dall’Italia, Leo Da Vinci. Dove il personaggio storico è un pretesto per raccontare le avventure di un ragazzino coraggioso. Sempre l’Italia propone il 23 e il 25 ottobre L’arte della felicità. Un film d’animazione che ha come scenario Napoli. Qui un taxista, in una città complicata e sotto una pioggia battente, porta in giro i turisti. Cercando risposte per la partenza del fratello, mai più tornato dal Tibet.
In sala stamattina al cinema Roma, per l’inaugurazione del Festival, c’erano anche i ragazzi della Scuola Italiana.L’ingresso per tutti gli spettacoli è libero e gratuito. E i film sono tutti sottotitolati in inglese.
Il programma prosegue nei prossimi giorni con il film Cat City, Ungheria e Labyrinthus, Belgio. Domani sempre per il Belgio si proietta Robinson Crusoé e a seguire Allez Eddy. Lunedì 20 ottobre, Behind the blue door, Polonia e Sami Blood, Danimarca. il 21 Ma vie de Courgette, Svizzera e a seguire Monky. Il 22 lo spettacolo del mattino è proposto dalla Germania con Rico, Oskar e die Tiferschatten. Mentre il 23 La tortue rouge, film francese.
Il 25 Ottobre G-AAAH, Inghilterra e per finire il 26 mattina Louise en hiver.
Dopo ogni proiezione, per chi vuole partecipare, c’è una tavola rotonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

3 × 3 =