19/03/2024
Breaking News
Home | Film-Video | Asmara, 19-26 Ottobre, Film Festival Europeo

Asmara, 19-26 Ottobre, Film Festival Europeo

Marilena Dolce
19/10/19
0
853
Asmara, 19-26 Ottobre, Film Festival Europeo
ASMARA 19-26 OTTOBRE, FILM FESTIVAL EUROPEO

 

ASMARA, al via da oggi, fino al 26 ottobre la 15ma edizione del Film Festival Europeo.

Un’iniziativa delle rappresentanze dei Paesi dell’Unione Europea e altri presenti ad Asmara, con la collaborazione del Ministero cultura e sport.
La prima proiezione in cartellone stamattina è un film proposto dall’Italia, Leo Da Vinci. Dove il personaggio storico è un pretesto per raccontare le avventure di un ragazzino coraggioso. Sempre l’Italia propone il 23 e il 25 ottobre L’arte della felicità. Un film d’animazione che ha come scenario Napoli. Qui un taxista, in una città complicata e sotto una pioggia battente, porta in giro i turisti. Cercando risposte per la partenza del fratello, mai più tornato dal Tibet.
In sala stamattina al cinema Roma, per l’inaugurazione del Festival, c’erano anche i ragazzi della Scuola Italiana.L’ingresso per tutti gli spettacoli è libero e gratuito. E i film sono tutti sottotitolati in inglese.

Asmara, esterno del Cinema Roma

Il programma prosegue nei prossimi giorni con il film Cat City, Ungheria e Labyrinthus, Belgio. Domani sempre per il Belgio si proietta Robinson Crusoé e a seguire Allez Eddy. Lunedì 20 ottobre, Behind the blue door, Polonia e Sami Blood, Danimarca. il 21 Ma vie de Courgette, Svizzera e a seguire Monky. Il 22 lo spettacolo del mattino è proposto dalla Germania con Rico, Oskar e die Tiferschatten. Mentre il 23 La tortue rouge, film francese.
Il 25 Ottobre G-AAAH, Inghilterra e per finire il 26 mattina Louise en hiver.
Dopo ogni proiezione, per chi vuole partecipare, c’è una tavola rotonda.

 

 

 

Marilena Dolce

Marilena Dolce, giornalista. Da circa dieci anni viaggio verso il Corno d'Africa e da altrettanti scrivo ciò che vedo. Soprattutto per Eritrea ed Etiopia ma non solo. Dal 2012 scrivo per EritreaLive, notizie e racconti in diretta dall'Eritrea. Perchè per capire il mondo bisogna uscire dal proprio quartiere, anche solo leggendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati